onde bistacchio.png
 

Corsi di Mindfulness ed eventi

CORSO DI MINDFULNESS MBSR 

20 Settembre - 15 Novembre 2022

Il corso di Mindfulness MBSR è un metodo sistematico per gestire lo stress e il dolore cronico attraverso pratiche di meditazione Mindfulness (ovvero pratiche di consapevolezza).

E’ un modo per prendersi cura del corpo e della mente sviluppando la capacità di stare nel momento presente.  Il corso ci insegna ad affrontare efficacemente le sfide della vita quotidiana, a lasciare andare ciò che non ci serve e a gestire le situazioni complicate con più calma e chiarezza.

 

Si rivolge a tutte le persone che si trovano a vivere momenti stressanti (come stress da lavoro, famiglia, relazione, oppure malattie, lutto, separazione, sessualità, ecc.), a chi vuole trovare il proprio centro  e maggiore pace interiore.

 
Immgine-2_0s5z0e0y_edited.jpg

SERATA CON LO YOGA DELLA RISATA

Martedì 24 Maggio 2022 ore 20.00 - 21.30

Lo Yoga della Risata nasce dall’idea di un medico indiano M. Kataria, che nel 1995, scrivendo un articolo dal titolo: “Ridere, la miglior medicina”, approfondì molti studi scientifici che descrivevano e dimostravano i benefici della risata sulla mente e sul corpo. Lo yoga della risata combina esercizi di respirazione con esercizi di risate, aumentando il benessere, i livelli di energia e le difese immunitarie.

Grazie a questa pratica è accessibile a tutti: grandi, piccoli, anziani, persone con disabilità varie, e non è necessario avere praticato yoga o altre attività simili in passato. Si ride attraverso degli esercizi di risate, in gruppo, guardandosi negli occhi e tornando un po’ bambini, cioè recuperando entusiasmo e capacità di divertirsi e giocare.

SERATA DI MEDITAZIONE MINDFULNESS

Lunedì 30 Maggio 2022 ore 20.00-21.30 c.a.

Vi invitiamo ad una serata di meditazione Mindfulness insieme, dove praticheremo meditazione seduta e camminata per portare consapevolezza al nostro corpo, ai pensieri e alle emozioni.
In questa serata, porteremo particolare attenzione al ruolo della comunità e all’importanza della pratica di consapevolezza di gruppo. Infatti, praticare ascolto profondo e generare energia di pace e compassione, può portare grandi benefici, come la sensazione di supporto collettivo, di senso di appartenenza e di fiducia nelle persone attorno a noi.
Questa serata è adatta sia a chi non ha mai meditato che ai più esperti, e si svolge su donazione libera. I posti sono limitati, è quindi necessario iscriversi per confermare la propria presenza.

Serata di pratica_edited.jpg

SERATA CON LE CAMPANE TIBETANE                  E I SUONI ARMONICI

Mercoledi' 8 Giugno 2022 ore 20.30 - 22.00 

Attraverso il suono degli strumenti armonici come campane tibetane, gong, koshi, ocean drum, tamburo sciamanico e tanti altri, raggiungeremo uno stato di completo benessere, dove ogni cellula del nostro corpo ritornerà e ritroverà la strada per ristrutturarsi e rinnovarsi. I nostri corpi, da quello fisico fino a quello energetico, entreranno in armonia fra di loro, donandoci emozioni uniche.

 

Cosa portare:

Tappetino yoga, copertina, cuscino se necessita, abbigliamento caldo e comodo, calzini e acqua.

Conduce:

Barbara Sala - operatore Craniosacrale biodinamico, operatore del suono, Gong Master, Master Reiki metodo Usui.

Istruttore Body Flying StarIscritta Siaf Italia prof. CI-161/18

Il costo è di € 12,00, pagabile il giorno dell'evento.

Campane tibetane_edited.jpg
 

INFO E PRENOTAZIONI

Iscriviti ad un evento

arrow&v
Seleziona un'opzione

Grazie per esserti iscritto ad un evento TenerAmente