_MPA2090.JPG
onde bistacchio.png

Il Counseling è una relazione di aiuto che si svolge tra due persone.

COUNSELING

Il Counseling è una relazione di aiuto che si svolge tra due persone.

 

Tra chi è in difficoltà, a causa di un problema di natura professionale o personale e non possiede gli strumenti per affrontarlo, ed il Counselor. 

Quest’ultimo è un consulente specializzato nel promuovere e sostenere il processo di riflessione consapevole della persona che gli ha chiesto aiuto. 

Il Counseling si rivela particolarmente utile per affrontare positivamente i momenti di transizione e di cambiamento della vita. 

COUNSELING _ AL CENTRO TENERAMENTE

Le persone che chiedono l’aiuto del Consuelor del Centro vivranno l’esperienza positiva di una relazione che si instaura in uno spazio di ascolto basato sul rispetto e sull’assenza di giudizio. 

In questo spazio protetto potranno esprimere liberamente le emozioni e i pensieri che sostanziano il loro vissuto e le loro difficoltà. 

Il Counseling si rivela particolarmente utile per affrontare positivamente i momenti di transizione e di cambiamento della vita.

“Le persone che chiedono l’aiuto del Consuelor del Centro vivranno l’esperienza positiva di una relazione che si instaura in uno spazio di ascolto basato sul rispetto e sull’assenza di giudizio”.

_MPA1940 MODIF.jpg

MINDFULNESS COUNSELING

Il Mindfulness Counseling praticato al Centro si basa sul principio di consapevolezza ed attenzione consapevole che incoraggia le virtù fondamentali dell'essere umano: l'amore e la compassione.

 

In quest'ottica possono emergere con maggior facilità le risorse interiori della persona che chiede l’aiuto del Counselor. 

Partendo dal riconoscimento di un disagio esistenziale di origine non patologica, il Counselor ed il cliente iniziano il percorso di ricerca e di consapevolezza. 

MINDFULNESS COUNSELING

Il Mindfulness Counseling può essere inteso come un viaggio in sé stessi: nelle varie tappe del viaggio si osservano e si scoprono voci rimaste inascoltate, risorse in attesa di essere ritrovate e ristabilite.

E' un percorso rigenerativo orientato verso una trasformazione e una crescita personale caratterizzata da gentilezza, compassione, tolleranza e gioia.

 

In questo viaggio il Mindfulness Counselor è un compagno di cammino, una presenza non giudicante e non direttiva aperta all’ascolto. 

_MPA2170.JPG