DJI_0088.JPG
onde bistacchio.png
“TenerAmente” è imparare a stare bene con sé stessi e con gli altri, crescere come persona, imparare ad ascoltarsi ed affrontare la vita con maggiore libertà e serenità interiore.
Teste1 copia.jpg

CHI SIAMO

“TenerAmente” si pone l'obbiettivo di offrire servizi di psicoterapia e di counseling a 360° attraverso una rete di collaboratori attentamente selezionati ed esperti in un ampio ventaglio di specialità.

Il lavoro in equipe consente un accrescimento personale e professionale importante dei professionisti del Centro. Per il cliente significa una presa in carico completa e l'opportunità di usufruire al meglio delle possibilità che la psicoterapia e le altre specialità offrono.

I RESPONSABILI DEL CENTRO

CLAUDIO BISTACCHI

KATHLEEN DE LILLE

_MPA2075.JPG

Mindfulness Counselor, diplomato presso la Scuola Mindfulness Project che ha sede a Pomaia presso l'Istituto Lama Tzong Kapa.

Gli insegnamenti della Scuola integrano gli approcci occidentali più recenti ed attuali della relazione d'aiuto con la meditazione e l'approccio buddhista indirizzati allo sviluppo delle qualità fondamentali dell'uomo.

Sono Counselor con Certificato di Competenza Professionale in Counseling di Assocounseling (attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati rilasciato ai sensi della L. 4/2013), associazione di categoria alla quale sono iscritto con livello di Professional Counselor - iscr. n. REG-A2500-2019.

Istruttore di protocolli Mindful Based  e MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction - Riduzione dello stress basato sulla Mindfulness) con attestato dall'Associazione AIM (Associazione Italiana Mindfulness) di Milano.

Psicologa e psicoterapeuta di orientamento sistemico
e relazionale. Sono nata nel 1962 in Belgio dove ho vissuto per i primi 23 anni e dove mi sono laureata in psicologia clinica. Dopo la laurea  in psicologia nel 1986 mi sono sposata e mi sono trasferita in Italia con l’intenzione di continuare la mia formazione ed esercitare la professione di psicoterapeuta. 
Mi sono quindi iscritta alla scuola di specializzazione di terapia sistemico familiare a Milano e ho cominciato ad esercitare la professione di psicoterapeuta presso uno studio privato a Monza.

Da allora ho continuato sempre a lavorare nel privato e ho cercato di completare la mia formazione con nuove tecniche e conoscenze.

Tra questi sono di maggiore rilievo:

- Master di secondo livello in Terapia Breve Strategica di Giorgio Nardone;

- Practitioner in EMDR: tecnica per l'elaborazione del trauma attraverso i movimenti oculari;

- Istruttrice MBSR - Mindfulness Based Stress Reduction.

Nel 2016 ho fondato il Centro TenerAmente che si occupa di Mindfulness e Psicoterapia con mio marito, Claudio Bistacchi, Mindfulness Counselor e Istruttore di protocolli Mindfulness based.

EQUIPE

DR.SSA ANTONELLA SCALA

Psicologa clinica, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia n.03/14054, e Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale presso la scuola AcaBS (Academy of Behavioral Sciences). 

Ha conseguito l'abilitazione a Terapeuta EMDR, trattamento d'elezione per l'elaborazione delle esperienze traumatiche. 

Esercita come libero professionista a Monza presso studio privato e collabora con il centro TenerAmente di Vimercate. 

DR.SSA ELISA STUCCHI

Dott.ssa Elisa Stucchi Psicologa, Psicoterapeuta, EMDR Practitioner, iscritta all’ Albo degli Psicologi della Regione Lombardia n. 03/8872 dal 2005, specializzata in Psicoterapia Transculturale presso la Fondazione Cecchini-Pace di Milano con il massimo dei voti. Come psicoterapeuta mi occupo prevalentemente di ansia, depressione e di disturbi legati allo stress, con particolare attenzione al trattamento dei traumi semplici e complessi, integrando clinica transculturale e psicotraumatologia (approccio EMDR).

DR.SSA MARINA PEREGO

La dott.ssa Marina Perego è Psicologa clinica, Psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico Familiare. Specializzata in terapie individuali, terapie di coppia e terapia familiare. Esperta in Adolescenti, Coppie e Famiglie, disturbi d’Ansia, disturbi dell’Umore, disturbi Alimentari, disturbi del Lavoro correlati.

Formata in terapia EMDR per la cura del disturbo post-traumatico. Svolge terapie individuali per problematiche di ansia, depressione, disturbi alimentari, bassa autostima, counseling psicologico per adulti in difficoltà lavorativa, e per adolescenti in difficoltà scolastica.

DR.SSA GIOVANNA SORAVIA

La Dott.ssa Giovanna Soravia si è laureata con lode in psicologia clinica dello sviluppo e neuropsicologia all'Università degli studi Milano-Bicocca. E' iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 03/15192).

Specializzata in Psicoterapia cognitiva costruttivista. Si occupa della diagnosi e della cura di problemi di diversa natura: depressione, ansia e panico, paure e fobie, ossessioni e compulsioni, conflitti di coppia, disordini del comportamento alimentare, elaborazione del lutto, difficoltà individuali, familiari e di relazione.

DR.SSA M. GRAZIA MAIELLARO

Psicologa, psicoterapeuta, - Specializzazione in psicoterapia psicoanalitica. in setting individuale e di gruppo;

istruttrice di protocolli Mindfulness e practitioner EMDR. Sono una studiosa appassionata e una ricercatrice di senso.

Ho fatto dell’ascolto profondo la mia professione: fin da bambina ricordo di aver colto, rimanendone affascinata, le differenze individuali fra persone che mi circondavano, reazioni diverse a circostanze comuni.  

DR.SSA VIVIANA PESSINA

Psicologa, Psicoterapeuta, sessuologa clinica.

Counseling ad orientamento psicodinamico.

Specializzazione in Psicoterapia con la Procedura Immaginativa Milano 2007.

Master Sessuologia Clinica Bologna 2010.

Formazione e Aggiornamento EMDR I° e II° livello Milano dal 2018 ad oggi

Sono affascinata dal funzionamento della psiche e da come gli essere umani utilizzano le proprie risorse per far fronte agli eventi della vita.

DR.SSA MONICA GROBBERIO

Psicologa, Neuropsicologa e specializzata in psicoterapia cognitiva. Specialista ambulatoriale presso la ASST Lariana come responsabile di Branca per l'area psicologica e referente del laboratorio di Neuropsicologia Clinica. In questo contesto mi occupo di diagnostica differenziale delle demenze, dei disturbi cognitivi e delle cerebrolesioni acquisite, riabilitazione ed attivazione cognitiva, counseling e psicoterapia del paziente neurologico. 

DR.SSA MARICA MARTIN

Educatrice e Pedagogista, counselor e facilitatrice di Costellazioni familiari e sistemiche.

Dal 2003 mi sono occupata di progetti educativi individuali e di gruppo in ambito scolastico, dalla prima infanzia all'adolescenza e di progetti di accoglienza rivolti a nuclei mamma-bambino, a famiglie in difficoltà e a donne sole vittime di violenza.

In questi contesti ho incontrato il dolore, la rabbia, la paura e talvolta l'assenza di speranza e ho sperimentato che è sempre possibile fiorire.

 

DR.SSA ELEONORA PANZERI

Sono Psicologa Clinica, specializzata in Psicoterapia da orientamento sistemico familiare, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia dal 2007 (n 03/11074).

Mi occupo principalmente di giovani adulti, adulti, coppie e famiglie. Tratto problematiche relative ai disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, problematiche specifiche relative al ciclo di vita, problemi relazionali e di coppia, superamento di lutti e separazioni, problematiche relative alle New Addiction (dipendenze senza sostanza: dipendenza affettiva, da lavoro, da internet, da shopping e da sesso).

DOTT. LORIS ANDREOTTI

Laurerato in psicologia nel 2008, diplomato in psicoterapia neo-ericksoniana nel 2014, iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Liguria n. 2019 dal 2011. Ad oggi l’approccio che senza dubbio rappresenta il mio principale riferimento di intervento è di scuola cognitivista, in una forma integrata: il modello TMI (terapia metacognitiva interpersonale).

La mia formazione multidisciplinare nasce dall’esigenza di riconoscere, nelle diverse forme di disagio, le reali esigenze del paziente.

VALORI E FILOSOFIA

La fatica di vivere in un mondo sempre più complesso, sempre più giudicante, sempre più richiedente: devi essere performante, devi essere all’altezza, devi essere come ci si aspetta tu sia...

Un circolo vizioso che – finalmente – possiamo interrompere dando spazio e fiducia alla positività, al desiderio di vivere il nostro tempo con gioia e pienezza.

“TenerAmente” è imparare a stare bene con sè stessi e con gli altri, crescere come persona, imparare ad ascoltarsi ed affrontare la vita con maggiore libertà e serenità interiore.

"TenerAmente" è incontro, ascolto, scambio, riflessione, trasformazione.

“Teneramente” è lo spazio dedicato alle persone che vogliono prendersi cura di sè.

MOMENTS > MEDIA GALLERY