onde bistacchio.png

"Il curioso paradosso è che quando mi accetto per come sono, allora posso cambiare"

Carl Rogers

Teste1 copia.jpg

PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

La società moderna impone ritmi e richiede prestazioni che inevitabilmente finiscono col mettere in difficoltà le persone. 

La psicoterapia si prende cura di disturbi e problemi affettivi, emotivi e comportamentali. 

L’obiettivo della psicoterapia è la trasformazione del modo di relazionarsi con le cause del disagio e nella gestione dei pensieri e delle emozioni. 

Il processo terapeutico consente di acquisire la consapevolezza necessaria per poter “lasciare andare” ciò che ha creato disagio ed essere pronti ad affrontare al meglio le difficoltà che si presenteranno in futuro.

PSICOTERAPIA _ AL CENTRO TENERAMENTE

Durante la terapia aiutiamo le persone ad ascoltarsi e a prendere contatto con il proprio disagio per poterlo poi comprendere. 

Comprendere è il primo passo per riuscire a non giudicarsi e, conseguentemente, a volersi un po’ più bene. 

Da questo momento diventa possibile la trasformazione del disagio grazie a tecniche specifiche e mirate adottate dal terapeuta. 

La terapia si rivolge anche a tutte quelle risorse che ogni individuo ha dentro di sé e intorno a sé, che necessitano di essere valorizzate e riconosciute in quanto fondamentali nel processo di trasformazione. 

_MPA2106.JPG

La società moderna impone ritmi e richiede prestazioni
che inevitabilmente finiscono col mettere in difficoltà le persone.

“Accoglienza, ascolto e totale assenza di giudizio"

Sono questi i capisaldi che contraddistinguono il lavoro psicoterapeutico del Centro”.

PSICOTERAPIA _ A CHI CI RIVOLGIAMO

Il Centro TenerAmente si pone l'obiettivo di offrire servizi di 

psicoterapia a 360° attraverso una rete di collaboratori attentamente selezionati ed esperti in un ampio ventaglio di specialità e ambiti di intervento:

età evolutiva, adolescenti, adulti, coppie, terza età.

TenerAmente offre uno spazio di incontro con professionisti esperti e appassionati del loro lavoro in grado di ascoltare e aiutare il cliente ad una maggiore comprensione di sè, gestire la propria emotività e mettere in atto il cambiamento desiderato.

PSICOTERAPIA _ CONSULENZE ON-LINE

I nostri professionisti hanno recentemente adottato la possibilità di erogare anche la consulenza on-line

Le prestazioni si avvalgono delle più comuni piattaforme digitali, utilizzate sui diversi dispositivi digitali, per agevolare l’accesso ai servizi di psicoterapia, anche in considerazione dell’attuale emergenza sanitaria. 

Sarà sempre il professionista a proporre l’eventuale modalità di consulenza on-line, a seconda di particolari condizioni di trattamento.