Dr.ssa Giovanna Soravia - Mindfulness, Psicolologia, Psicoterapia a Vimercate

Vai ai contenuti
Dr.ssa Giovanna Soravia
La Dott.ssa Giovanna Soravia si è laureata con lode in psicologia clinica dello sviluppo e neuropsicologia all'Università degli studi Milano-Bicocca. È iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n 03/15192).
Dopo la laurea ha effettuato diversi corsi e un Master di II livello in Neuropsicologia, approfondendo gli aspetti clinici, riabilitativi e sperimentali.
Specializzata in Psicoterapia cognitiva costruttivista.
Si occupa della diagnosi e della cura di problemi di diversa natura: depressione, ansia e panico, paure e fobie, ossessioni e compulsioni, conflitti di coppia, disordini del comportamento alimentare, elaborazione del lutto, difficoltà individuali, familiari e di relazione;
• psicoterapia, in particolare rivolta ad adulti e anziani;
• training autogeno;
• attività di valutazione e riabilitazione dei deficit cognitivi, emotivi e comportamentali conseguenti a patologie cerebrali acute e degenerative;
• attività di supporto ai familiari di persone affette da patologie oncologiche, cerebrali, e degenerative;
• gruppi di sostegno per anziani sani e con iniziale decadimento cognitivo;
• gruppi di sostegno e formazione per familiari di persone con demenza e altre patologie croniche;
• gruppi di stimolazione cognitiva e sostegno ad un invecchiamento attivo;
• gruppi di sostegno per l’elaborazione del lutto;
• consulenza psicologica per i servizi di assistenza domiciliare integrata e cure palliative;
• attività di formazione e supervisione di équipe multidisciplinari relativamente all’ambito geriatrico e delle cure intermedie.






6
recensioni
Chiara
19 Apr 2021
Ho conosciuto la Dott.ssa Soravia quando ho deciso di iniziare un percorso che mi facesse stare meglio. Dopo un lungo periodo in balia dei miei pensieri e delle mie paure mi sono decisa. La Dottoressa mi ha aiutato molto a far chiarezza e a non giudicarmi continuamente. Vorrei sottolineare la grande disponibilità della Dottoressa, sempre presente e sempre pronta a dare aiuto. Consiglio a tutti un percorso così. Grazie Dottoressa!
Gemma
05 Mar 2021
Mi sono rivolta alla dottoressa Soravia per risolvere gli attacchi di panico che oramai mi rendevano impossibile fare le cose più semplici. Il percorso con la dottoressa é stato fondamentale non solo per risolvere gli attacchi di panico, ma anche perchè mi ha aiutato ad iniziare un importante cammino di conoscenza e di crescita personale che ha cambiato il mio modo di approcciarmi alla vita. Giorno dopo giorno grazie agli incontri di psicoterapia sono riuscita a vedere le cose con una diversa prospettiva, acquisire maggiore sicurezza in me stessa, staccarmi dal giudizio degli altri e raggiungere una nuova grande consapevolezza sulle mie emozioni. Grazie di cuore dottoressa Soravia!
E.P.
01 Mar 2021
Ho conosciuto la dottoressa Soravia in un momento molto difficile e complicato della mia vita.
Mi ha fatto sentire subito a mio agio, mi sono sentita coccolata e ascoltata.
È stata e, lo è ancora, di grande aiuto ha saputo lavorare molto bene e nel profondo delle mie emozioni.
Grazie a lei sono riuscita a metabolizzare tante ma tante cose che per me erano difficilissime.
Sempre presente e disponibile.
S. D.
01 Mar 2021
La dott.ssa Soravia mi ha aiutato molto in un periodo partifolare facendomi vedere le diverse sfaccettature della situazione, è molto professionale e allo stesso tempo sa essere "amichevole" al punto giusto. Ti mette in armonia fin da subito e ti ascolta... Che è la cosa più importante. Non ti fa sentire uno dei tanti, ma fa di tutto per entrare in sintonia con te. Consiglio a tutti, se si è in dubbio di intraprendere psicoterapia , di fare sempre un incontro perché si esce più sereni. Molto disponibile anche in tempi di covid.
Giulia
01 Mar 2021
Ho iniziato la psicoterapia in quello che definisco il momento peggiore della mia vita: completamente in balia degli eventi ero persa nel buio e non riuscivo ad uscirne.
Giorno dopo giorno, grazie alla Dottoressa sono riuscita a conoscere, accettare e affrontare le fragilità che mi avevano trascinato in una situazione così difficile.
Mi sono ripresa la mia vita superando gli ostacoli e mettendo le basi per avere un futuro sereno.
Mi sono sempre sentita accolta, capita, accettata, per me questo percorso è stato avere al mio fianco una guida che mi ha insegnato
a “farcela da sola” con le mie forze e le mie capacità che grazie a lei ho scoperto di avere.
Come dico sempre, il percorso di psicoterapia mi ha salvato e mi cambiato la vita.
A P
01 Mar 2021
La Dr.ssa Soravia mi ha seguito e mi segue tuttora nel mio percorso di psicoterapia. I risultati sono ottimi e nel corso del tempo oltre a superare i miei traumi, grazie alla Dr.ssa sono riuscito a ritrovare e riscoprire le mie emozioni in tutte le loro sfaccettature riuscendo a comprenderle al meglio e ad accettarle nella loro completezza. Ritrovare la consapevolezza di se stessi è un grande aiuto per poter affrontare tutte le piccole insidie che la vita ci pone davanti ogni giorno.
Centro TenerAmente - Via Pellegatta, 34
20881 Vimercate (MB)
     Mindfulness: +39 348-4414773
    Psicoterapia: +39 348-3966737
     info@teneramente.it        
Dr.ssa Kathleen De Lille P.IVA 02377790965
Copyright Teneramente 2017-2021
Created by C.B. V.21.0613-x2021.32
Torna ai contenuti