Dr.ssa Elisa Stucchi - Mindfulness, Psicolologia, Psicoterapia a Vimercate

Vai ai contenuti
Dr.ssa Elisa Stucchi
Dott.ssa Elisa Stucchi Psicologa, Psicoterapeuta, EMDR Practitioner, iscritta all’ Albo degli Psicologi della Regione Lombardia n. 03/8872 dal 2005, specializzata in Psicoterapia Transculturale presso la Fondazione Cecchini-Pace di Milano con il massimo dei voti.
Come psicoterapeuta mi occupo prevalentemente di ansia, depressione e di disturbi legati allo stress, con particolare attenzione al trattamento dei traumi semplici e complessi, integrando la clinica transculturale e la psicotraumatologia (con approccio EMDR).
Mi rivolgo ad adulti e adolescenti offrendo percorsi di:
-  sostegno psicologico;
-  psicoterapie individuali e di coppia;
-  supporto alla genitorialità;
-  sostegno in gravidanza e nel post-partum;
-  coaching e miglioramenti della performance
Dopo la laurea in psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli studi di Padova ho frequentato il Master di II livello Interventi Relazionali in Contesti di Emergenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Successivamente mi sono specializzata in psicoterapia transculturale e dopo alcuni anni di lavoro clinico e di approfondimento ho ottenuto la certificazione europea di EMDR Practitioner per la prevenzione e il trattamento dei traumi e dei disturbi legati allo stress.
Da diversi anni lavoro come psicologa e psicoterapeuta nei territori di Monza e Brianza, Lecco e Milano. Ho collaborato con diverse aziende ospedaliere dedicandomi in prevalenza alla prevenzione del disagio psichico e al trattamento dei traumi, in ambito psichiatrico, neuropsichiatrico e nel settore materno infantile (Ospedale L.Sacco nella riabilitazione dei pazienti psichiatrici; Ospedale Niguarda Cà Granda presso l’ambulatorio di Etnopsichiatria; Ospedale Maggiore di Lodi nel sostegno alla maternità e trattamento dei traumi delle pazienti di Ostetricia e Ginecologia; Ospedale A. Manzoni di Lecco nella prevenzione e trattamento dei disturbi psichici gravi in età giovanile in popolazioni a rischio), oltre ad essere dal 2016 consulente per l’Istituto Europeo di Psicotraumatologia e Stress Management di Milano in progetti rivolti a richiedenti asilo/rifugiati, occupandomi sia di supporto psicologico, sia di supervisione e formazione in psicotraumatologia e migrazione.



2
recensioni
Giacomo
11 Feb 2021
Mi sono rivolto alla Dottoressa Stucchi dopo un lutto famigliare e grazie alla psicoterapia e alla tecnica EMDR ho superato il trauma e soprattutto abbiamo lavorato sulla mia persona; la dottoressa mi ha aiutato a ricollegarmi alle mie emozioni e a migliorare come persona. 100% soddisfatto.
Marta
10 Feb 2021
Ho iniziato il percorso di psicoterapia e EMDR con la Dott.ssa Stucchi da circa 5 mesi e già dalle prime sedute ho avuto un forte cambiamento e beneficio.
Grazie alla Dott.ssa affronto le giornate con uno spirito diverso e ho imparato anche a lavorare sul respiro.
Consiglio a tutti degli incontri di psicoterapia, che possono migliorare la vita quotidiana.
Marta
Centro TenerAmente - Via Pellegatta, 34
20881 Vimercate (MB)
     Mindfulness: +39 348-4414773
    Psicoterapia: +39 348-3966737
     info@teneramente.it        
Dr.ssa Kathleen De Lille P.IVA 02377790965
Copyright Teneramente 2017-2021
Created by C.B. V.21.0804-x2021.34
Torna ai contenuti